333

PERFORMANCE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
presso SpazioNadir, con il Patrocinio del Comune di Vicenza

A conclusione dell’esposizione delle opere di Valentina Musmeci presso lo SpazioNadir di Vicenza, il 1 settembre 2018 si è tenuto il finissage con una performance artistica, in cui si sono coniugate 3 diverse arti: pittura, musica e letteratura.
“333” è il nome del progetto, già realizzato in Svizzera, presso Einsiedeln, il 20 aprile 2018.
La lettura di una drammaturgia, composta da Livia Huber, che porta una riflessione sulla manipolazione psicologica in famiglia, nell’interpretazione di Riccardo Perraro, ha accompagnato le musiche di Kurt Zeltner e ha visto 3 pittori alternarsi a dipingere su tele panoramiche a 360°, di diametro pari a 1,50 m.
Assieme a Valentina Musmeci, si sono alternernati Kurt Zeltner, artista svizzero di Berna, e Sara Segato, artista vicentina.
“Non espongo mai i miei dipinti, per me sono un percorso di ricerca intimo e personale. Ho iniziato la mia ricerca pittorica dedicandomi ai temi della metamorfosi della falena, metafora della trasformazione della donna nella società contemporanea. È molto interessante proseguire il segno di un altro pittore, adattandosi su un terreno in cui vi è un forte imprinting. Io preferisco l’astratto, mentre Kurt e Sara il figurativo. L’interattività dell’azione pittorica con il pubblico e con la musica conduce la traccia verso un’espressione fortemente emotiva e condivisa”.

Privacy Preference Center